CHI SIAMO

Estesya è la nuova realtà accademica, nata dalla volontà del Centro Studi La piramide, per offrire servizi di alta qualità a coloro che intendono formarsi nei settori del Wellness&Beauty. Nello specifico, quali sono i servizi che propone?

L’Accademia Estesya è un progetto nato dall’esperienza ventennale del Centro Studi La Piramide nella formazione, l’obiettivo dell’Accademia è offrire ai nostri utenti un servizio di qualità superiore. Per diventare esperti ci vuole grande passione, ma non basta! Bisogna qualificarsi, conoscere le tendenze e aggiornarsi costantemente. Per questo la proposta formativa di Estesya consiste in corsi di alta formazione con qualifica, corsi di aggiornamento, workshop intensivi con esperti del settore e seminari di approfondimento.

Negli ultimi anni molte realtà lavorative sono state penalizzate dall’avvento della crisi economica; come si colloca Estesya in questo contesto? 

La Wellness Industry è una delle poche realtà ad aver risentito minormente della crisi economica, come recenti dati testimoniano. La mission di Estesya è formare i professionisti del domani, da inserire nel mondo del lavoro; l’accademia infatti si colloca in una posizione privilegiata nel contesto della formazione specializzata e consente agli utenti la possibilità di conoscere e saper gestire le diverse realtà lavorative. Infatti durante il percorso accademico promuove e organizza tirocini e stage presso Centri estetici, SPA, Set fotografici, produzioni televisive e cinematografiche.

In che cosa consiste la formazione accademica proposta da Estesya?
Estesya si contraddistingue per aver adottato una metodica accademica avvalendosi di un team di esperti specializzati per settore. A sostegno della didattica l’Accademia metta a disposizione laboratori ad hoc, prodotti ed apparecchiature necessari a garantire eccellenti risultati.

La proposta formativa di Estesya a quale target si rivolge?
Estetsya vuole essere un valido punto di riferimento per chi  intende formarsi ed aggiornarsi nei diversi settori del Wellness: ESTETICA, HAIR STYLE, NAILS, MAKE UP e MASSAGGI. L’Accademia vuole seguire lungo tutto il percorso i professionisti  del domani, dalle basi della loro formazione agli approfondimenti necessari per diventare esperti di settore.

Come si colloca l’Accademia nel panorama nazionale, ed in particolare nel territorio siciliano?
L’Accademia si pone un obiettivo chiaro: formare i futuri professionisti del settore del Wellness&Beauty. L’impegno, la passione e la costanza rappresentano le basi necessarie per affrontare la dura realtà lavorativa. E con piacere constatiamo che  sia in Italia sia all’estero un settore strettamente connesso al wellness è quello turistico, uno dei più fertili settori che nonostante la crisi economica ha subito solo marginalmente le conseguenze negative. Infatti sono diverse le opportunità lavorative e tra le tante spicca una grande richiesta di personale specializzato presso palestre e SPA, come estetiste, massaggiatori e spa manager  come responsabili della zona benessere all’interno di grandi strutture ricettive. Tutto ciò per dire che una volta apprese le conoscenze e fatte proprie, le possibilità di trovare un impiego lavorativo soddisfacente, sia nella nostra terra sia all’estero, sono davvero tante.