fbpx
was successfully added to your cart.

Carrello

Corso di Abilitazione Estetista 300 ore

Il corso di 300 estetista è inoltre un importante approfondimento e perfezionamento dei contenuti formativi sviluppati durante l’esperienza lavorativa.

Attestato valido su tutto il territorio Italiano e all’interno della Comunità Europea (in base alle caratteristiche del percorso vigente nel paese in oggetto potranno essere richieste delle integrazioni).

Il corso è obbligatorio per chi proviene da un percorso lavorativo, e che non abbia richiesto il riconoscimento della propria qualifica come dalla legge 174/2005.

“L’ Estetista Specializzata è un professionista in grado di svolgere tutte le prestazioni ed i trattamenti eseguibili sulla superficie del corpo, il cui scopo prevalente o esclusivo sia quello di mantenerlo in perfette condizioni, di migliorarne e proteggerne l’aspetto estetico, modificandolo attraverso l’eliminazione o l’attenuazione degli inestetismi presenti”.

Prerequisiti di accesso

L’Accademia Estesya rappresenta un punto di riferimento per tutti gli operatori del benessere, estetiste e acconciatori, ed operatori socio sanitari della Sicilia e della Calabria che vogliono intraprendere un corso di aggiornamento dal trucco semipermanente labbra, trucco semipermanente sopracciglia, trucco semipermanete occhi alle normative di igiene e sicurezza, dermatologia e pigmentologia da adottare su pazienti in terapia oncologica. 

Il percorso formativo

Per accedere al corso di 300 ore estetista è necessario possedere i seguenti prerequisiti ai sensi della legge 174/05

  • 1 anno di attività lavorativa qualificata in qualità di dipendente, a tempo pieno, presso uno studio medico specializzato oppure una impresa di estetista, successiva allo svolgimento di un rapporto di apprendistato presso una impresa di estetista, come disciplinato dalla legge 19 gennaio 1955, n. 25, e successive modificazioni ed integrazioni, della durata prevista dalla contrattazione collettiva di categoria.
  • Un periodo, non inferiore a tre anni, di attività lavorativa qualificata, a tempo pieno, in qualità di dipendente o collaboratore familiare, presso una impresa di estetista, accertata attraverso l’esibizione del libretto di lavoro o di documentazione equipollente. Il periodo di attività deve essere svolto nel corso del quinquennio antecedente l’iscrizione ai corso 2005.

La domanda di iscrizione,  per l’accertamento e attestazione del periodo lavorativo per l’ammissione al corso di 300 ore parrucchiere, deve essere presentata dall’interessato o da soggetto delegato accompagnata dall’estratto conto previdenziale inps.

Programma

Per fare fronte alle esigenze dei professionisti, le attività formative del corso di 300 ore estetista sono cosi previste:

Lunedì dalle 8,30 alle  14.30.
Martedì e Mercoledì dalle 17.00 alle 22.00

Il corso di 300 ore estetista ha una durata di circa 4 mesi. Il corso è teorico nella sua totalità ed è finalizzato ad integrare le proprie competenze manageriali, gestionale, amministrative, promozionali, della sicurezza e della informatizzazione; così come nozioni anatomiche e dermatologiche, di corretta alimentazione e di tricologia.

Durante il corso di 300 ore parrucchiere inoltre si avrà l’occasione di apprendere le nuove tecniche di marketing, al fine di migliorare le conoscenze relative che vanno dalla gestione del punto vendita e del magazzino alla gestione di un appuntamento in tutte le sue fasi, fino al pagamento in sicurezza.

I Docenti
I Veri Alleati Nella Vostra Formazione

L’accademia Estesya affida i moduli del corso di 300 ore estetista docenti e professionistiselezionati in seguito ad una scrupolosa selezione.

Esami finale e attestazione
Abilitazione professionale

Al termine delle ore previste nel corso di 300 ore estetista, gli allievi idonei sostengono un esame finale di fronte un presidente della commissione nominato dall’Assessorato Regionale della Formazione Professionale

Dopo il superamento dell’esame finale, l’allievo è in possesso dell’ Attestato di Abilitazione Professionale di Estetista livello EQF 4.

L’esame finale del corso di specializzazione estetista prevede:

  • Test scritto multidisciplinare
  • Prova pratica ed orale

COSTO 940 euro rateizzabile in:
240.00 iscrizione
100.00 inizio corso
2 rate da 300.00

Acquista il corso

Corso Completo

940€

 

Fino ad esaurimento posti.
Affrettati

 

Iscrizione Corso

240 €

 

Paga l’iscrizione per bloccare un posto.
Affrettati

 

Contattaci

Compila il modulo per richiedere COME ACCEDERE AL CORSO e le modalità di iscrizioni


Potrebbero interessarti

Per completare la formazione e conseguire l’abilitazione professionale.Corso di Specializzazione Estetista.
Corso di aggiornamento per estetiste già specializzate. Corso di Estetista Oncologica.
Per aggiungere velocemente competenze al tuo curriculum. Corso di Estetista Qualifica.