fbpx

I NOSTRI DOCENTI

Vincenzo Lipari

“Per raggiungere i miei obiettivi ho un ingrediente segreto: un mix di intraprendenza, tenacia e umiltà”

Giuseppe Caramola

“Ricercatore e scopritore di talenti nel mondo degli hair stilyst”

Fabio Lo Cicero

“Per essere un bravo barbiere, non basta saper tagliare capelli. Devi sapere leggere ogni gesto del cliente, regalargli un momento di relax e farlo uscire soddisfatto del tuo lavoro”.

Maria Terzo

La bellezza è sentirsi a proprio agio nella propria pelle… E il nostro obiettivo è aiutarti in questa missione!

Umberto Gambino

Il massaggio è un’arte sottile, uno scambio di emozioni, un profondo dialogo con mente e corpo che racconta silenziosamente più di mille parole.

Grazia Urso

Lavorare sulla pelle di una persone, significa essere responsabile del suo benessere psicofisico.

Nico Russo

I capelli sono come un abito, ognuno ha la sua taglia.

Maria Savoca

Precisione e cura per il dettaglio.

Margherita Ernani

Il segreto per ottenere un ottimo lavoro è la passione che aprirà la porta verso il successo.

Marco Fusteri

Massaggiare è un po come raccontare una storia, che per perizia, sentimento e forse magia ha sempre un lieto fine.

Anca Agneta Petrov

Il make-up è un insieme di regole, teorie e leggi , studio di morfologia e colorimetria del volto.

Giuseppe Caramola

Hair Designer

Giuseppe Caramola inizia la sua carriera professionale a soli 15 anni lavorando come apprendista in un noto salone di Palermo e contemporaneamente la sera frequenta una scuola d’arte per parrucchieri.
Da subito si vede e si percepisce che ha talento e viene invitato nelle pedane giovani di tutta italia per presentare le nuove collezioni di taglio e acconciature.
All’età di 22 anni apre il primo salone in Via Briuccia, la sua continua ricerca stilistica lo porta a frequentare i corsi di diversi maestri internazionali: JACQUES D’ESSANGE, TONY AND GUY, VIDAL SASSON, ALDO COPPOLA.
Casualmente conosce, durante un incontro formativo, due siciliani, RENATO GERVASI E SALVO FILETTI, che da circa un anno avevano un progetto chiamato COMPAGNIA della BELLEZZA.
Crede nella sicilianita’ e nella loro grinta e decide di condividerlo. Si fa portavoce del progetto diventando dapprima affiliato e successivamente tutor, trainer, resp. Area sud, ricoprendo tutte le cariche gerarchiche all’interno del marchio che si espande in tutta Italia e nel mondo.
Porta avanti altri progetti di C.d.B: il Bell’Essere e l’Anno Straordinario” anche in questo caso mette a disposizione tutta la sua professionalità, contribuendo al successo dei progetti.Apre il secondo salone in Piazzetta Bagnasco nel cuore della città di Palermo, e poi il terzo in Via Trinacria, continua con Via Borrelli e Piazza Leoni: tutti saloni molto eleganti dove si respira la grande vena artistica e creativa di Giuseppe.
Per ultimo crea il laboratorio della bellezza in via Sciuti: ATELIER GIUSEPPE CARAMOLA un loft con giardino interno dove lui puo’ esprimere tutta la sua creativita’ nell’ habitat ideale. Oggi si definisce consulente del bellessere dove gioia e bellezza vanno di pari passo: l’una e l’altra sono l’alchimia perfetta per creare stile.

Marco Frusteri

Massaggiatore

Marco Frusteri, docente di Massaggi selezionato per l’Accademia #Estesya
Marco coltiva il suo interesse per l’arte del massaggio sin dalla prima adolescenza, coinvolto dalla passione della madre, massofiosioterapista e sua primissima “Maestra” che lo ha introdotto allo studio delle manovre, alla forza terapeutica del massaggio.
Da li una vera passione che ha continuato a coltivare pur intraprendendo un percorso di studi differente, si laurea infatti in giurisprudenza e collabora per quattro anni con uno studio legale, nel frattempo scopre e approfondisce il mondo delle discipline energetiche e bio-naturali. Frequenta dei corsi sulle discipline olistiche raggiungendo la qualifica di tecnico olistico.

In un continuo crescendo impara gli elementi delle più importanti tradizioni massoterapiche come dello shiatsu, ayurveda, massaggio thailandese e non ultime e svariate tecniche della preziosa tradizione occidentale.
Oggi per lui il massaggio è il suo modo migliore per prendersi cura dell’altro, è il suo mezzo di espressione più spontaneo, è una comunicazione muta con il ricevente.

Anca Agneta Petrov

Make-Up Artist

Anca Agneta Petrov, Romania classe 1984, nel 2005 inizia il suo percorso formativo nel settore make-up seguendo vari corsi di trucco base e correttivo, iniziando a scoprire i veri segreti del mestiere! Si trasferisce in Italia e decide di specializzarsi nel trucco sposa.
Nel 2012 scopre quella che diventerà la sua passione più grande: la Pencil Technique e inizia la sua lunga preparazione in questo settore con corsi all’estero, masterclass e workshop ogni estate.
Adora questa tecnica perché la rappresenta: è quasi matematica, molto precisa e curata in ogni minimo dettaglio.

Il suo ruolo da docente: “La mia filosofia si basa sull’idea che nel make-up nulla si fa a caso: ogni pennello, la pressione nell’applicazione dei vari prodotti, le diverse sfumature, la scelte di colori e texture hanno ”un perché” teorico

Curiosi di conoscere le sue realizzazioni? Seguitela su Make-up my love

Grazia Urso

Estetista

Nata a Palermo e cresciuta a Verona, Grazia si diploma come Assistente nelle Comunità Infantili e prosegue i suoi studi nel settore, conseguendo la qualifica di Assistente Socio Sanitario. Negli anni’ 80 si avvicina al settore del benessere e dell’estetica, consegue la Qualifica di Estetista ed approfondisce le sue conoscenze frequentando un corso di Massoterapista e Linfodrenaggio presso la scuola di alta formazione Anthos. La sua passione per il settore dell’estetica la conduce, nei primi anni del 2000, a specializzarsi nel Trucco Semipermanente. Nel 2016 decide di intraprendere un percorso formativo duro e appagante: presso il Policlinico Maggiore di Milano segue il percorso proposto dall’Associazione Professionale di Estetica Oncologica – APEO, per eseguire i trattamenti estetici su persone in terapia oncologica. Tra le sue esperienze quest’ultima l’ha decisamente segnata: non si tratta solo di migliorare la qualità di vita dei pazienti oncologici, bensì di appagare la vita dell’operatore che esegue il trattamento.

Vincenzo Lipari

Barber

Il mondo dell’hair stylist lo ha affascinato sin da giovanissimo, Vincenzo Lipari aveva infatti solo 14 anni quando ha intrapreso a lavorare in molti saloni di Palermo: Theo, Compagnia della Bellezza e Capellimania.

Fondamentale per la sua professione è stata la formazione presso la Joia Academy, grazia alla quale può oggi affermarsi Hair Stylist.

Sempre alla ricerca di stimoli, circa otto anni fa il mondo del Barber lo rapisce: sfumature, cura della barba, quello stile vintage tipico dei barber shop inizia ad appassionarlo.

A tal punto de decidere di mettersi in proprio, e nel 2018 inaugura il Barbershop Vincenzo Lipari.

Fabio Lo Cicero

Hair Stylist

Da più di 10 anni in questo mondo, Fabio si considera un ragazzo molto fortunato. Perché ?
Perché AMA IL SUO LAVORO. Un amore cresciuto all’interno di un team, stimolante e sempre al passo con i trend, come quello di Skip.
Il suo percorso inizia dapprima come apprendista, ma la sua volontà di perfezionarsi lo porta a seguire tanti corsi di aggiornamento e specializzazione. Ed oggi, grazie alla sua continua voglia di conoscere e perfezionarsi, Fabio si reputa un Hair Stylist per Uomo, pronto a farvi innamorare della sua arte!
“Il consiglio che do ai giovani che si approcciano a questo lavoro? Rimanete sempre con i piedi per terra, non sentitevi mai arrivati al capolinea. Perché è proprio quando pensate di sapere tutto che smettete di crescere”
Noi siamo fieri di averti nella nostra squadra!

Umberto Gambino

Massaggiatore

Classe’93, giovane con le idee chiare, Umberto Gambino decide di intraprendere lo studio nell’ambito dei Massaggi nel 2015.

Dopo il diploma, è alla ricerca di un percorso professionale che gli dia la possibilità di esternare quella forza che sente dentro, con il semplice tatto. Il Massaggio diventa quindi il mezzo con cui riesce ad esprimersi.

Umberto si contraddistingue per educazione, professionalità e continua voglia di conoscere e crescere.

Nico Russo

Hair Stylist

Domenico, meglio noto come Nico Russo, fin dall’età di 5 anni si diverte nel salone della mamma e crescendo si inserisce subito in questa realtà lavorativa. Dall’accoglienza del cliente passa ai primi shampoo, e da lì un susseguirsi: tagli, colore, decolorazione, consulenza per il rinnovo immagine. Insomma appena diciottenne la sua carriera di consulente di immagine decolla. Nei primi anni del 2000 partecipa ad eventi nazionali come la 47° Edizione de OSCAR TV, crea ed organizza il CUT SHOW, appuntamento annuale con la moda capelli. Fa parte della nostra equipe di professionisti per l’umiltà, la passione e la pazienza che lo contaddistinguono.

Maria Terzo

Make-Up Artist; Estetista

Classe’94 tosta e grintosa, Maria Terzo Make Up Artist Estetista, Make Up Artist diplomata alla scuola Scuola BCM Beauty Centre of Milan – Official.
Freelance nei settori: Moda, Beauty, Teatro e Cinema. Appena diplomata al Liceo Linguistico, ha intenzione di inseguire quello che l’ha sempre incuriosita: il mondo del Make Up!
Affascinata dal potere degli effetti speciali e dal Body Painting, decide di seguire la sua passione e di farne una professione. Da amante del bello, decide dunque di formarsi adeguatamene; consegue prima il titolo di Estetista Specializzata.
E’ qui che conosce le potenzialità che hanno i Massaggi, i Trattamenti Estetici e la Cura del Corpo. Ma non si ferma, vola a Milano e si specializza nel suo “primo amore” : trucco artistico, cinematografico e fotografico! Sempre pronta a superare i suoi limiti, con la voglia di aggiornare costantemente il suo sapere e le sue conoscenze… Siamo fieri di averla nella nostra squadra!