fbpx
was successfully added to your cart.

Carrello

Blog

Come diventare estetista

By Giugno 29, 2020 Luglio 31st, 2020 No Comments

Ami il mondo della bellezza e della cura della persona, e vorresti farne una professione? Ti domandi come diventare Estetista o meglio una consulente di bellezza? Bene sei nel posto giusto… Ecco una mini guida su gli step da seguire per diventare una estetista di successo.

L’importanza del giusto percorso formativo

Per diventare una estetista professionale, nulla è di certo improvvisato,è richiesta la frequenza ad Corso Professionalizzante che prevede lo studio sia teorico che pratico. Ma quale corso specifico devi seguire per diventare estetista? Il percorso da scegliere è il Corso di Formazione per “Operatore Del Benessere – Estetica dalla durata di 1876 ore (circa 2 anni).

Ma attenzione al percorso che scegli! Non tutti i corsi sono uguali ed per differenziarci da tutti gli altri che noi dell’accademia Estesya miriamo a fornire una formazione a tutto tondo a chi affida il proprio futuro a noi. Come?

Le prime tappe del  Corso di Estetista proposto da Estesya prevedono una introduzione teorica, poiché riteniamo che ogni nostro allievo debba possedere le conoscenze teoriche e tecniche prima di operare manualmente ed effettuare ogni tipo di trattamento. E’ per tale ragione che diamo notevole importanza a moduli come anatomia e fisiologia, cosmetologia e conoscenza dell’inci, nozioni di chimica e alimentazione umana. Solo dopo aver fornito tali conoscenze gli allievi del nostro corso di estetista procedono con la formazione settoriale con l’introduzione di moduli specifici come etica professionale, comunicazione e assistenza al cliente, nozioni di marketing.

La seconda fase del percorso formativo accademico prevede dunque la messa in pratica di quanto appreso e l’introduzione dei moduli più interessanti come epilazione total body, manicure e pedicure, trattamenti viso e corpo, massaggi estetici e relax.

Ma siamo andati oltre il solito percorso, offrendo la possibilità di approfondire ulteriori moduli come il trucco base e correttivo, trucco sposa antiage e fotografico. E per rispondere alle ultime richieste abbiamo inserito l’applicazione del semipermanente e la ricostruzione delle unghie in gel, la conoscenza e l’applicazione dei macchinari estetici.

Il corso di estetista proposto dall’accademia Estesya dunque mira ad una formazione su tutti i settori del beauty; e per consentire agli allievi di vivere un‘esperienza lavorativa il percorso prevede ben 540 ore di stage presso alcuni dei migliori centri estetici e benessere presenti sul territorio.

Perché riteniamo che il nostro sistema funzioni? Perché bel l’80% dei nostri allievi dopo la formazione accademica lavora! 

Adesso che abbiamo chiarito come diventare estetista professionale, è necessario fare un ulteriore distinzione con l’estetista specializzata.

La differenza tra queste due figure si gioca essenzialmente sul fatto che solo l’estetista specializzata può lavorare in proprio come lavoratrice autonoma mentre l’estetista qualificata può essere assunta come dipendente.

Se il tuo sogno è dunque quello di aprire un centro estetico, il passaggio successivo e proseguire la formazione con un ulteriore corso di specializzazione di 976 ore per conseguire l’attestato di abilitazione come Estetista.