fbpx
was successfully added to your cart.

Carrello

Blog

Epilazione con il Filo: tutti i segreti

By Maggio 29, 2017 Luglio 30th, 2020 No Comments

Stufe di pinzette e cera?

E se vi proponiamo la Bande Abru? Si, stiamo parlando arabo: Bande sta per filo e Abru per sopracciglio, dunque la Epilazione con il Filo.

 

Vantaggi

Tecnica ancestrale diventata in poco tempo uno dei metodi più efficaci nella sfera della bellezza occidentale, Epilazione con il filo ha svariati vantaggi:

  • Indebolisce il fusto pilifero
  • E’ una tecnica molto precisa, per questo è spesso applicata per la definizione delle sopracciglia
  • E’ un metodo economico
  • Non irrita la pelle

Come funziona

Per estirpare il pelo, è necessario munirsi del Filo di Cotone, fine ma resistente! Il filo va arrotolato tra le dita a mo’ di spirale e, una volta trattenuto con la bocca o con le dita, va posizionato sull’area da epilare. Il pelo, bloccato da due fili, viene estirpato fino alla radice.

A chi è consigliato

L’epilazione con il filo è un’ottima alternativa all’uso della cera, consigliato spesso alle clienti allergiche ma anche agli uomini, che desiderano ridisegnare la linea della loro barba e togliere i fastidiosi peli che crescono negli zigomi.

Quanto dura l’effetto

L’effetto del trattamento dura dalle 2 alle 4 settimane

Suggerimenti

Per evitare di far male, ledendo la pelle tra i fili, è consigliabile tenerli leggermente al di sopra della superficie della pelle, inoltre si consiglia di estendere bene la pelle del viso.

 

Considerati la richiesta ed il successo di questa singolare tecnica di epilazione, in Accademia abbiamo deciso di inserirla anche nel corso di estetista, oltre alla classica epilazione total body con cera.