fbpx
was successfully added to your cart.

Carrello

Blog

Strategie di Marketing per Parrucchieri: la selfie mania negli hair salon!

By Settembre 30, 2016 Luglio 30th, 2020 No Comments

Viviamo in un’era di continue innovazioni tecnologiche in cui è sempre maggiore la voglia di apparire, la ricerca ed il bisogno di essere riconosciuti nel contesto di cui facciamo parte.

Oggi vogliamo parlarvi di come impiegare la Selfie Mania e come inserirla nel piano marketing per parrucchieri e acconciatori!

La moda dei Selfie ne è una prova, contagiando persone di ogni genere ed età. Perché non cavalcare l’onda e trarre un vantaggio per la propria attività professionale: Selfie Mania negli Hair Salon!

Nel pianificare la strategia di marketing del proprio salone di Hair Style l’introduzione del Selfie potrebbe rappresentare un’occasione per incrementare la propria attività, oltre che aumentare la visibilità sui social.

Fare un selfie della cliente, con il Prima&Dopo l’intervento dell’Acconciatore è ormai una moda tipica delle grandi metropoli, che si sta espandendo anche nelle periferie più piccole.

Ecco qualche consiglio

  • Area Selfie

Crea all’interno del tua parrucchieria un’area dedicata all’autoscatto, inserendo un cartonato ad hoc. Ad esempio con un richiamo alle App più utilizzate per i selfie, come Instagram o Facebook.

Da non dimenticare: Logo e il link degli account social del salone. Se vi mancano idee creative ecco il profilo instagram di Helene Meldahl e scoprirete il suo progetto dedicato all’autoscatto a tema.

  • Pubblicazione sui social

La creazione di un’apposita area invoglierà persino le clienti più timide ad essere modelle per un giorno. A questo punto si prosegue con la pubblicazione delle foto sui tuoi social. Attenzione ai dettagli: curate la qualità della foto e taggate le cliente.

  • Rendi unico il tuo salone

Non limitarti alla sola pubblicazione sui social? Stampare le foto più belle delle clienti abituali renderebbe il tuo salone unico, oltre che rafforzare il rapporto con esse.

Perché dunque inserire il selfie all’interno della tua strategia di marketing? Il selfie è un contenuto che può avere successo per tre principali fattori:

  • Veicola un’emozione
  • Condivide la bellezza del soggetto e del contesto
  • E’ di facile fruizione

Per produrre contenuti di qualità, in grado di coinvolgere gli utenti, il primo passo è comprendere ed utilizzare il linguaggio del nostro target. Ed il selfie si è affermato come linguaggio espressivo di chi è presente sui social, e più in generale dell’era 2.0.

In accademia riteniamo molto importante far conoscere ai nostri allievi del corso le nozioni di base del Marketing per parrucchieri, per tale ragione abbiamo previsto nel programma didattico un modulo dedicato alle strategie manageriali per parrucchieri ed acconciatori!