fbpx
was successfully added to your cart.

Carrello

Blog

Ricostruzione delle Unghie: La Curva a C

By Maggio 29, 2017 Settembre 3rd, 2020 No Comments

La Curva a C

L’onicotecnica è un mestiere che richiede passione, ma anche tanta pazienza. Una buona formazione ed il costante aggiornamento possono fare di un semplice passatempo, una vera professione.

Perfezionarsi nella Ricostruzione delle Unghie significa colmare eventuali lacune e approfondire la tecnica, come ad esempiola creazione di una perfetta pinzatura: passaggio fondamentale per rinforzare il punto di stress e creare una perfetta Curva C che renderà la forma armoniosa.

Per far ciò è fondamentale partire della basi: conoscere l’anatomia delle unghie permette all’operartici la realizzazione di un allungamento regolare con cartina.

La Curva a C attutisce gli urti e previene eventuali rotture, a differenza di una ricostruzione delle unghie piatta, carente di bombatura; che può compromettere la tenuta della ricostruzione e causare lesioni permanenti all’unghia naturale.

Realizzare la Curva a C si rivela dunque un passaggio fondamentale nell’architettura dell’unghia ricostruita.

Come eseguirla

  • Osservazione e rispetto dell’anatomia delle unghie

Prima di tutto bisogna osservare e analizzare l’unghia della cliente, perché è sulla naturale curvatura della lamina ungueale che si lavora per realizzare una ricostruzione naturale e sofisticata. La curva a C deve adattarsi alla forma del dito e alla larghezza dell’unghia.

  • Realizzazione delle Curva a C con i giusti strumenti

Assicurati di tutto ciò, si prosegue con l’ausilio di strumenti come Pinza o stick cilindrici che facilitano la realizzazione della Curva a C.

  • Non disperare: esercizio continuo!

La strada per diventare esperti è lunga, richiede passione per il settore, allenamento costante e una buona formazione di base  per questo nel corso di Estetista  proposto dall’Accademia, le ore del laboratorio dedicate alla ricostruzione delle unghie sono presenti sin dal primo anno accademico. Ma non solo! Per coloro che intendono intraprendere un percorso formativo breve ed intensivo, la nostra accademia prevede il Corso di Ricostruzione Unghie.