fbpx

Specializzazione Parrucchiere – Terzo anno

Specializzazione Parrucchiere
Terzo Anno

L’attestato ottenuto è riconosciuto a livello nazionale ed europeo, nel rispetto delle disposizioni emanate sull’esercizio dell’attività dai singoli Stati dell’Unione.

Il corso di Terzo Anno di Specializzazione, conferisce all’Hair Stylist una più elevata professionalità. Il Terzo Anno di Specializzazione permette agli Acconciatori Qualificati di aprire un proprio Salone di Parrucchieria,  o di svolgere presso altri saloni  la funzione di DIRETTORE TECNICO, cioè di essere il responsabile della Parrucchieria.

in grado di esercitare attività comprendenti tutti i trattamenti e i servizi volti a modificare, migliorare, mantenere e proteggere l’aspetto estetico dei capelli, ivi compresi i trattamenti tricologici complementari che non implicano prestazioni di carattere medico, curativo o sanitario, nonché il taglio e il trattamento estetico della barba e ogni altro servizio inerente o complementare.

Il Terzo Anno di Acconciatore conferisce ai partecipanti le conoscenze relative alla Legislazione Vigente, all’Applicazione delle Normative e alla Gestione dell’Impresa Artigiana. Al superamento dell’esame verrà rilasciata Abilitazione Professionale per Acconciatore livello EQF4 ai sensi e per gli effetti della ai sensi della Legge nazionale n. 174 del 17 agosto 2005  valido a livello nazionale ed europeo.

TEORIA
100 ORE

L’accademia Estesya si contraddistingue per aver adottato una metodica accademica avvalendosi di un team di esperti specializzati per settore.

PRATICA
320 ORE

L’accademia è dotata di  laboratori dedicati alla pratica, che uniti alla competenza dei nostri docenti, permettono agli studenti di prepararsi efficacemente al mondo del lavoro.

MATERIE EXTRA
76 ORE

Approfondimento di alcune materie come Lingua Straniera ed Informatica; al fine di garantire una formazione adeguata alla richiesta lavorativa.

STAGE
180 ORE

L’accademia Estesya, prevede un percorso  di Stage, attraverso strutture del settore di competenza, mirando ad una formazione completa sotto ogni aspetto.

Principali Materie affrontate nel corso:

COMPETENZE PROFESSIONALIZZANTI

  • Elementi di Economia Aziendale e Diritto Commerciale
  • Disciplina previdenziale, tributaria e contrattuale per l’esercizio
  •  Laboratorio di Parrucchieria Avanzato Uomo&Donna
  • Raccolti&Intrecci Wedding Day
  • Colorazione Avanzata
  • Tecniche e Consulenza di Immagine
  • Sfilata e Back Stage

I corsi possono essere effettuati in Formula Accademica, Singoli Moduli o Pacchetto a Scelta.

Il corso prevede 600 ore suddivise in:

  • 100 ore di Teoria
  • 320 ore di Pratica
  • 76 ore di Fad
  • 180 ore di Tirocinio

Frequenza corso:

Mattutina 8.30-  13.30 o Pomeridiana 14.00-19.00

Requisito d’accesso: Possesso dell’Attestato europeo di qualifica di operatore del benessere acconciatura (900 + 900 ore)

ATTESTATO DI ABILITAZIONE PROFESSIONALE
Al superamento dell’esame verrà rilasciata Abilitazione Professionale per Acconciatore livello EQF4 ai sensi e per gli effetti della ai sensi della Legge nazionale n. 174 del 17 agosto 2005  valido a livello nazionale ed europeo.

L’attestato ottenuto è riconosciuto a livello nazionale ed europeo, nel rispetto delle disposizioni emanate sull’esercizio dell’attività dai singoli Stati dell’Unione. 

Requisito d’accesso: Possesso dell’Attestato europeo di qualifica di Acconciatore (900 + 900 ore)

Gioca di anticipo e risparmia:

 

Iscrizioni dal 03 giugno al 10 luglio2.100  euro  

Iscrizioni dal 11 luglio al 23 settembre: 2.500  euro

Iscrizioni dal 23 settembre: 2.750  euro

 

* Costi rateizzabili, in base a diverse esigenze, esistono inoltre agevolazioni per acquisti in una o due soluzioni.

 

Perché scegliere la nostra Accademia?

Scoprilo il 10 Luglio alla Giornata Gratuita di  Orienta – Lavoro.

Registrati: bit.ly/Registrazione_Orient_Lavoro

 

CONTATTI

Telefono: 091 407509 – 392 7496158
Email: info@estesya.it

Telefono: 0923 22282
Email: trapani@estesya.it

Telefono: 0923 931665
Email: mazara@estesya.it