Mini Master Make UP: Protesi cinematografiche e principi di scultura - Estesya Academy Skip to main content

Dettagli del corso

MINI MASTER DI PROTESI CINEMATOGRAFICHE E PRINCIPI BASE DI SCULTURA

Il master mira ad insegnare ai partecipanti i principi di scultura e la tecnica di base di trucco protesico ormai in voga nel mondo dello spettacolo, della televisione e del cinema ed affinare competenze nel campo dello Special Make-up.

Il percorso formativo prevede un approfondimento teorico, seguito dalla realizzazione pratica. E’ rivolto ai professionisti del settore e a coloro che vogliono approfondire o muovere i primi passi in questo specifico ambito del make-up.

Programma

Di seguito i dettagli del Mini Master di protesi cinematografiche e principi base di scultura

  • Preparazione ed applicazione di protesi in piano con principi di modellazione base di scultura
  • Si apprende il principio di modellazione di una protesi ed il processo di applicazione in pro-bondo.
  • Si tratta di protesi in silicone al platino transfer ed è una delle tecniche più utilizzate nel mondo cinematografico.
  • Protesi di tipo: lacerazioni, tagli e cicatrici cheloidi. Verrà spiegato e ripassato anche il concetto e la realizzazione di ematomi, ferite e bruciature nell’ambito della traumatologia forense che spesso ci viene richiesto per simulare un trucco realistico in produzioni televisive e cinematografiche.

Durata

DURATA: 1 Mese ( 10 incontri)

FREQUENZA: 2 volte a settimana

ORARIO: 14:00/19:00

NUMERO ALLIEVI: min. 4 max. 10

Attestato

Al termine del corso ad ogni allievo viene rilasciato una Certificazione delle Competenze.

Acquista il corso

Costo complessivo Mini Master

800.00 €

Il costo del percorso formativo comprende:
– Materiale occorrente per lo svolgimento del corso
– Dispensa teorica
– Certificazione delle Competenze

 

Costo per allievi ed ex allievi della Accademia: 750.00 €

Contattaci

Compila il modulo per richiedere COME ACCEDERE AL CORSO e le modalità di iscrizioni