fbpx
was successfully added to your cart.

Carrello

Blog

Semipermanente: 3 pratici consigli

By Settembre 26, 2016 Luglio 30th, 2020 No Comments

C’era una volta lo smalto classico, applicato di fretta e furia prima di uscire che puntualmente si “spizzicava” il tempo di arrivare in auto!

Qualche anno più tardi, per rispondere alle esigenze di tutte le donne che desideravano uno smalto che si asciugasse in fretta ma sopratutto più duraturo, comparve lo smalto semipermanente!

Tuttavia ancora oggi il semipermanente, se non applicato correttamente, tende a scheggiarsi, e le cause possono essere diverse. Ecco tre utili Tips&Tricks per realizzare un semipermanente duraturo e perfetto per almeno tre settimane!

 

1°OPACIZZARE CON IL BUFFER

Prima di applicare il prodotto, si procede con l’opacizzazione dell’unghia, poiché se questa si presenta liscia e lucida lo smalto non avrà presa. Il buffer si presta molto bene in questa fase, permette una buona opacizzazione senza essere troppo aggressivo, evitando di assottigliare le unghie.

 

2° L’IMPORTANZA DEI PREPARATORI

La preparazione delle unghie è indispensabile per far si che il semipermanente duri più a lungo, realizzare un’ottima base è il primo passo. Come? Con i tre preparatori: Nail Prep, Primer Acido, Primer Non Acido. Ricordate di mantenere questo ordine nell’applicazione dei preparatori.

 

3° SIGILLARE LA PUNTA

Se lavorate nel campo dell’estetica, vi sarà capitato più volte di vedere sulle vostre clienti lo smalto semipermanente scheggiato sulle punte, considerata la frequenza con cui quotidianamente utilizziamo le mani è molto probabile che “salti” lo smalto alle estremità. Ed è proprio lì che bisogna prestare una maggiore attenzione quando si stende il sigillante: una passata più abbondate sulle punte dell’unghie renderà il vostro smalto a prova di urti.

Rosso, nero o nude… Adesso date spazio alla fantasia e non dimenticate i tre trucchetti per realizzare un semiperamente duraturo!

Tra i trattamenti più richiesti dalle clienti di ogni età, il semiperamente è uno dei moduli previsti nel corso di estetista, svolto dalla docente Maria Terzo! Oppure consulta il Corso Semipermanente tra i nostri corsi intensivi di estetica!